WEEK-END ASCIUTTO E IN GENERE MITE SULLE MARCHE. IL FREDDO PUO’ ATTENDERE…

29/11/2019 – fine settimana di “pausa” dal punto di vista meteo in attesa di un nuovo peggioramento atteso per i primi giorni della prossima settimana…

Un buongiorno a tutti.

Per l’imminente fine settimana non sono attesi particolari “scossoni” dal punti di vista meteorologico sulla nostra regione. Dopo giorni caratterizzati da una spiccata variabilità atmosferica per un flusso di correnti umide occidentali, il week-end sarà contrassegnato da una temporanea ripresa del campo barico in sede italica che garantirà una maggiore stabilità atmosferica, specie nella giornata di domani, con temperature che si manterranno in genere miti e oltre la media. Una maggiore nuvolosità, in prevalenza di tipo medio-alto stratificato e del tutto innocua, caratterizzerà invece la giornata di domenica, specie dalle ore pomeridiane, segnale di un cambiamento che si concretizzerà in maniera più decisa nei primi giorni della prossima settimana con nuove precipitazioni attese anche sulle Marche.

Week-end quindi decisamente buono per la stagione, ideale per le attività all’aria aperta, specie nella giornata di sabato che risulterà maggiormente soleggiata.

A cura di: Alessio Casagrande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.